Presentazione

Mi presento....
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Presentazione

Messaggioda kigno » lunedì 4 agosto 2008, 23:30

Ok, però ha ragione Mustang 69, siamo finiti OT. Apri un post in meccanica. Ciao. :wink:

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

Presentazione

Messaggioda paride » martedì 5 agosto 2008, 4:09

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Complimenti per la splendida presentazione..devi essere proprio una bella persona e la tua signorina di 11 anni ne sarà sicuramente orgogliosa! :wink:

konku
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 2:10

Presentazione

Messaggioda konku » martedì 5 agosto 2008, 13:00

Ciao benvenuta! un saluto anche da Napoli!

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Presentazione

Messaggioda Zingaro » martedì 5 agosto 2008, 16:13

VERO SIAMO/SONO FINITI FUORI TEMA APPENA NE SO' DI PIU' APRO UN POST IN MECCANICA.

HA NON AVEVO CAPITO IL SIGNIFICATO DI OT.
COME INDICATO DA MUSTANG.
:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Presentazione

Messaggioda Mustang 69 » martedì 5 agosto 2008, 18:30

Premetto che non avendo visto la macchina non posso essere certo del reale funzionamento del motore.

Il discorso dello spillo che fà trafilare della benzina non mi sembra totalmente sbagliato. Rimane comunque un fattore probabile.
A motore freddo riesci a regolare la carburazione perchè tutto viene fatto con questa trasudazione di mezzo che, se non è esagerata come potrebbe essere nel tuo caso, ti permette comunque di avere un risultato funzionale. A motore caldo, grazie alla dilatazione termica, il "gioco" dello spillo diminuisce affievolendo gli effetti di trasudazione. Questo processo porta ad uno smagrimento inatteso di carburazione che, effettivamente, sembra essere il problema che ti da a caldo. Anche se non sono sicuro ti smagrisca tanto la carburazione da non permetterti di riaccendere la macchina.
E fino quì tutto bene, sia concordi!
Non sono daccordo con il test che ti hanno consigliato di fare. Semplicemente perchè và in totale disaccordo con quanto ti è stato detto prima anche perchè, se la trafilazione fosse costante sia a caldo che a freddo non avresti nessun problema a riaccendere la macchina dopo poco che l'hai spenta. Non può essere nemmeno che gli spilli abbiano "pisciato" così tanta benzina da impedire la riaccensione al momento in cui ti sei fermato a fare benzina. Questo se la trasudazione è costante ed è tale da ingolfarti il motore, caldo, dopo 5 minuti che è spento vuol dire che non riusciresti nemmeno a carburarlo correttamente e neppure ad andare in giro senza lasciare fumate nere tali da far inviadia ad un vecchio OM. Addirittura ti impedirebbe di andare in giro senza avere il motore che saltella al minimo, oppure si spegne. Inoltre una trasudazione di grossa entità ti impedirebbe di usare la macchina con motore freddo. Questo perchè partirebbe lo starter che ti ingrasserebbe ulteriormente la carburazione impedendoti totalmente di usare la macchina. Insomma, se la trasudazione fosse abbondante non sareti riuscito neppure a tirare fuori la macchina dal box.
A rigor di logica mi sembra più un caso di carburazione troppo magra. Magari ingrassala leggermente e dovresti vedere degli ottimi risultati.

riassumo il motivo che mi porta a questa conclusione :

- motore freddo, starter in funzione e quindi ingrassamento della carburazione = motore funzionate perfettamente

- motore caldo, starter non più in funzione, la miscilazione ritorna allo stato normale = il motore fatica ad accendersi

Spero ti sia chiero e scusa per il tomo, spero tu abbia capito cosa volessi dire

Ciao

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Presentazione

Messaggioda Zingaro » martedì 5 agosto 2008, 21:14

INTANTO TI RINGRAZIO PER LA BELLA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA CHE MI HAI FORNITO, SARA' MIA CURA OFFRIRTI UNA BEVUTA ALLA PRIMA OCCASIONE CHE AVREMO D'INCONTRARCI DAL VIVO.

IN EFFETTI E PROPRIO COME DICI COMUNQUE VISTO CHE NON MI COSTA NULLA PROCEDERO' CON LA PROVA CHE MI E' STATA SUGGERITA E LUNEDI PORTERO' IL TAUNUS A FAR REGOLARE LA CARBURAZIONE, OVVIAMENTE SARA' MIA PREMURA TENERVI INFORMATI SULL'ESITO DI TALE OPERAZIONE.

:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Presentazione

Messaggioda Mustang 69 » mercoledì 6 agosto 2008, 1:03

Dovere :wink:

Tienici informato sugli sviluppi, e sposta la discussione :wink:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Presentazione

Messaggioda Zingaro » mercoledì 6 agosto 2008, 20:38

OK
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Presentazione

Messaggioda stefano spider » giovedì 7 agosto 2008, 16:00

Un caloroso benvenuto alla nostra Caprista! aspettiamo le foto!

Pugacioff
Messaggi: 173
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:05
Località: Triuggio (Monza Brianza)

Presentazione

Messaggioda Pugacioff » domenica 17 agosto 2008, 18:04

Bevenuta anche da parte mia !
Pugacioff
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quante cose abbiamo visto a cavallo di una Ford..."
("Okay ma sì va là", Nuovi Angeli, 1971)


Torna a “Nuovi iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron