salve a tutti sono Alessio da roma
è un po che non si sente, gli ultimi post che ho scritto riguardavano tutti la mia capretta nera opaca
lei sta bene e dormicchia sotto un albero,
ho un problema con il suo fratellone
un bel transit mk1 diesel comprato due anni fa
l ho comprato da un ragazzo che l ha tenuto 3 anni fermo in mezzo alla strada ma cio nonostante il furgone è partito
e mi ha accompagnato per questi due anni in mille avventure senza bisogno di nessun intervento a parte cambio olio e rimbocchi vari
oggi mi trovo a portarlo a un buon meccanico perche ci siamo messi in testa di arrivarci in francia questa estate, l idea era di riparare qualche perdita nafta e olio lavare radiatore e sistemare lo sterzo che va dove gli pare, purtroppo il meccanico dopo averlo provato mi ha fatto notare che il cambio urla ed effettivamente in questi due anni oltre alla 2 che si leva da sola mettere le altre marce era un terno al lotto a parte la 4 che dice essere diretta, insomma aprirlo e sistemarlo costa molto ed io vorrei sostituirlo
mi piacerebbe molto sostituirlo o con un overdrive o meglio con un 5 marce compatibile in modo da stare piu sereno in autostrada senza il motore che chiede pietà
sono qui per chiedervi se sapete dove trovare un cambio, se qualcuno ne ha uno per me e se potete dirmi quali cambi sono facilmente compatibili con il mio motore
vi ringrazio cordialmente siete sempre una risorsa preziosa.