LORIS - Capri Mk3 1.6 S

Mi presento....
LORIS

LORIS - Capri Mk3 1.6 S

Messaggioda LORIS » giovedì 27 giugno 2013, 12:31

Ciao a tutti, sono LORIS, un giovane appassionato di auto d'epoca a trazione posteriore ma soprattutto delle coupè sportive come la Capri. Sono convinto che la Capri è meglio di certe auto di oggi riguardo all'assenza di elettronica e le favolose caratteristiche di guida: l'asfalto si sente per davvero! Anch'io ho una Capri: mk2 1.6 OHC 88 cv del ' 79 come foto (anche se non è potente fa il suo dovere). C'è da farci qualche lavoretto per rimetterla in strada e per questo stavo cercando i ricambi.

BARDIGIANO

Re: LORIS

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 27 giugno 2013, 19:40

Ciao e benvenuto.
Di dove sei?

bomber

Messaggioda bomber » giovedì 27 giugno 2013, 19:45

Benvenuto Loris! :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

stefano spider

Messaggioda stefano spider » giovedì 27 giugno 2013, 20:59

bentrovato....è stata dura ma alla fine sei qua :D

perchè non ci racconti la tua storia con la Capri? dove l'hai trovata ad esempio?

Se vai nel tuo pannello di controllo utente/profilo, puoi indicare il tuo comune e la tua provincia così ci si conosce meglio con i capristi di zona

integro il titolo della discussione per trovarci prima

la tua Capri, quella della foto, è una Mk3, e si distingue al volo dalla Mk2 per i doppi fari anteriori e i paraurti!
la striscia S sottoporta inoltre caratterizza appunta la più sportiva versione S, rispetto alla più lussuosa Ghia, con sedili più comodi con appoggiatesta integrati.
Basta che vai su google - immagini e scrivi: Ford Capri mk3 Ghia Interior e potrai vedere tutte le differenze rispetto alla S

rosario

Re: LORIS - Capri Mk3 1.6 S

Messaggioda rosario » giovedì 27 giugno 2013, 22:52

Ciao e benvenuto.. :D

kigno

Messaggioda kigno » venerdì 28 giugno 2013, 1:32

Ciao Loris, e benvenuto... ;)

DjBruce

Messaggioda DjBruce » venerdì 28 giugno 2013, 6:46

Ciao Loris,anche io sono nuovo...abbiamo lo stesso modello di Capri!
Anche la tua sulla scheda Asi ha scritto mkII al posto del tre?

LORIS

Messaggioda LORIS » venerdì 12 luglio 2013, 20:39

Scusate per il ritardo nel rispondervi perchè non sono ancora pratico del forum. La mia sul libretto e sul tappo del serbatoio c'è scritto capri 2 e non 3 però dicono tutti che è una mk3. Secondo me perchè è una delle ultime prodotte della mk2 prima di passare alla mk3. L'ho trovata ad Aosta, ha la targa originale nera, non era messa tanto male come pensavo, il motore va in moto ma in un cilindro la candela si bagna, la compressione è buona. alla carrozzeria basta qualche ritocco. Dell'impianto elettrico funziona tutto tranne il riscaldamento, ed il tergi posteriore a volte va e a volte no. Ho controllato i fusibili e sono a posto, magari c'è qualche filo scollegato, sapete dove trovare uno schema dei collegamenti dell'impianto elettrico?

kigno

Messaggioda kigno » venerdì 12 luglio 2013, 21:58

LORIS ha scritto:Scusate per il ritardo nel rispondervi perchè non sono ancora pratico del forum. La mia sul libretto e sul tappo del serbatoio c'è scritto capri 2 e non 3 però dicono tutti che è una mk3. Secondo me perchè è una delle ultime prodotte della mk2 prima di passare alla mk3. L'ho trovata ad Aosta, ha la targa originale nera, non era messa tanto male come pensavo, il motore va in moto ma in un cilindro la candela si bagna, la compressione è buona. alla carrozzeria basta qualche ritocco. Dell'impianto elettrico funziona tutto tranne il riscaldamento, ed il tergi posteriore a volte va e a volte no. Ho controllato i fusibili e sono a posto, magari c'è qualche filo scollegato, sapete dove trovare uno schema dei collegamenti dell'impianto elettrico?

Se la tua è quella dell'immagine del profilo è inequivocabilmente una MKIII...la MKII è praticamente uguale, ma cambia il cofano motore, la fanaleria (sia ant. che post.) i paraurti e parecchi particolari di meccanica...

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 12 luglio 2013, 22:47

Per lo schema elettrico non ti posso aiutare, mentre la candela che si bagna, dovrebbe significare che un cilindro non funziona, quindi dovresti sentirlo con facilità.
Di solito, conviene sostituire candele e relativi cavi e tutto dovrebbe andare a posto.
Il ventilatore del riscaldamento è una rogna comune a molti, spesso pulendolo torna a funzionare (ha le spazzole e si possono essere consumate o sporcate) solo che il vero problema è smontarlo, lovoro complicato perchè bisogna togliere quasi tutto il gruppo cruscotto-portaoggetti.

ps scusa se mi ripeto, ma di quale provincia sei?

Torna a “Nuovi iscritti”